Commedia Dialettale
Dopo due anni di stop, ritorna l’annuale appuntamento con la Commedia Dialettale, evento organizzato in collaborazione con le associazioni del territorio, quest’anno per la prima volta a Tuna di Gazzola (dietro alla chiesa del paese).
Stand gastronomici a partire dalle 20:30 e tanto divertimento, come da 10 anni a questa parte, con questa commedia dal titolo “Don Luigi e il grande equivoco” degli amici dell’Allegra Combriccola.
Chi è l’Allegra Combriccola?
L’Allegra Combriccola non è altro che un gruppo di amici che cerca di fare qualcosa di utile per chi ne ha bisogno. Avendo in comune la passione per il teatro hanno formato una compagnia, amatoriale che propone commedie dialettali brillanti.
Da quando sono nati, il 26 Dicembre 1994, ogni anno hanno proposto una commedia nuova e soprattutto inedita per il nostro territorio. Nell’ Allegra Combriccola nessuno ha studiato all’Accademia, non ci sono attori professionisti o primedonne: c’è solo tanta passione, buona volontà e tantissime prove..
Il modo di fare teatro è semplice: la spontaneità dei protagonisti, la naturalezza di un gesto, di un movimento o di una battuta ed i testi brillanti han fatto sì che la compagnia fosse sempre ben accetta ovunque si esibisse e continuasse a riscuotere consensi lusinghieri sia dal pubblico, sia dalla critica
Per il pubblico che viene può significare trascorrere un paio d’ore in allegria, stare insieme agli amici e trovarne di nuovi.
I motti della Compagnia sono due:
-
“Stasera si recita per gli altri” (l’Allegra Combriccola è un’associazione senza fini di lucro, da sempre abbiamo dato in beneficenza gli incassi dei nostri spettacoli)
-
“Ridere fa bene alla salute”.